Quartieri più caldi di Napoli: Quali sono?
Record cittadino a Bagnoli e Posillipo. Nella zona ovest il divario più netto tra due quartieri: le rilevazioni
QUARTIERI CALDI NAPOLI-Il caldo record di questi giorni sta letteralmente sconvolgendo ogni equilibrio. Fisso il “bollino rosso” per Napoli, da martedì 18 almeno e fino a venerdì 21 luglio, prospettando temperature che sfiorano i 40 gradi.
In vista di questa particolare circostanza la Protezione Civile della Campania, ha prorogato l’avviso di ondate di calore almeno fino alle 14 di sabato 22 luglio. Massima attenzione ai pazienti considerati “fragili”, agli over 65 e ai bambini piccoli. Sebbene la situazione sia allarmante per tutti in quanto l’aumento delle temperature ha serie ripercussioni sulla salute delle persone. A dimostrazione di questo, Il numero di accessi in Pronto soccorso è aumentato in modo preoccupante.
Quartieri più caldi di Napoli: la situazione
Secondo le temperature rilevate in vetta ci sono Bagnoli e Posillipo con 36 gradi, seguiti dal quartiere Stella con 35. 34 gradi registrati a Chiaia e 33 gradi a San Ferdinando, San Giuseppe, Porto, Pendino, Mercato, San Lorenzo e Vicaria. Tra Vomero e Arenella, rispettivamente 34 e 32 gradi. 34 gradi a San Carlo all’Arena, San Pietro a Patierno, Secondigliano e Miano, mentre Chiaiano, Piscinola e Scampia si attestano sui 32. 34 gradi a Fuorigrotta e Soccavo. Sempre 34 gradi rilevati a Poggioreale e 33 a San Giovanni a Teduccio, Barra e Ponticelli. Le rilevazioni sono state operate da Meteoblue.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Emergenza Caldo: solo lunedì oltre 230 persone al pronto soccorso
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ritiro Napoli Dimaro, giorno 5: cosa è successo in allenamento