13 Novembre 2024

Quartiere Stella, una nuova realtà calcistica per i giovani di Napoli

Immagine di repertorio

quartiere stella

Quartiere Stella, per i giovani di Napoli una nuova realtà calcistica: il progetto punta infatti a creare comunità attraverso la passione per il calcio.

Un’iniziativa, quindi, che non vuole limitarsi allo sport ma anche a tante altre attività sociali: ecco tutti i dettagli.

Quartiere Stella Napoli: giovani uniti dalla passione per il calcio

Quartiere Stella è il nuovo progetto per i giovani di Napoli, volto a creare una nuova realtà calcistica che unisca le nuove generazioni napoletane. Grazie al finanziamento di tutti i partecipanti, Quartiere Stella ha infatti dato vita a una nuova squadra calcistica, composta da circa una ventina di giovani e giovanissimi, capitanati da Marco Ferrucci, allenatore e collaboratore del progetto. La squadra si allena al centro sportivo Kennedy e avrà anche modo di partecipare a un torneo amatoriale.

Una promettente iniziativa sociale che parte dal calcio ma si amplia anche in altre attività, mirando a promuovere progetti culturali e sociali per il quartiere. Tale iniziativa è quindi al momento finanziata da chiunque decida entrare nel progetto, ma il suo fondatore non esclude di coinvolgere anche un gruppo di partner. In questo modo il progetto potrebbe infatti anche accedere a realtà più ampie del contesto provinciale e amatoriale.

Attraverso lo sport, quindi, i giovani di Napoli avranno modo di allenarsi ma anche e soprattutto crescere insieme, all’insegna dell’educazione e del rispetto: valori che valgono nello sport così come nella vita.

Leggi anche: Calciomercato Napoli: si segue un difensore italiano

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook