1 Gennaio 2022

Quarta ondata covid: ecco quando ci sarà il picco. L’annuncio dell’OMS

fonte: immagine senza diritti

centro vaccinale capodimonte

A breve la quarta ondata di covid dovrebbe raggiungere il picco anche in Europa e in Italia: bisognerà contenere i morti

QUARTA ONDATA COVID – Stiamo assistendo ormai da qualche mese all’incremento delle positività al covid-19, palesatosi precisamente con la variante africana Omicron, più contagiosa ma – pare – meno aggressiva.

Tutti i paesi del Mondo, Italia compresa, stanno fronteggiando l’emergenza attuando il piano vaccinale previsto, nonostante alcune campagne denigratorie.

Nel nostro Paese si è raggiunti, nella giornata di ieri – attendendo i dati di oggi -, 144 mila casi di nuovi positivi: ovviamente un numero cresciuto a causa anche di maggiori interazioni sociali dovute alle festività del Natale.

Stando a quanto spiegato da Hans Kluge, direttore generale per L’Europa dell’Organizzazione Mondale della Sanità, a breve si dovrebbe raggiungere il picco per ciò che riguarda la quarta ondata covid. Queste le sue dichiarazioni su Twitter:“si prevede che l’ondata di Omicron raggiungerà il picco in Europa e in Asia centrale entro fine gennaio, con oltre 8 milioni di casi segnalati ogni giorno, il doppio del numero che osserviamo ora. Il numero di casi Covid è aumentato notevolmente nell’ultima settimana, principalmente per la rapida diffusione di Omicron”.

In Sudafrica, da dove sembra essere partita la variante Omicron, pare che il picco sia già stato superato e il Paese è riuscito a contenere anche il numero delle morti. ANSA riporta: “Tutti gli indicatori suggeriscono che il Paese ha probabilmente superato il picco della quarta ondata”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Variante Omicron terza dose: “Numero di anticorpi aumenta”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.