Quarta dose vaccino anti-Covid: inizia la somministrazione
Quarta dose vaccino anti-Covid, è iniziata la somministrazione raccomandata per gli over 80 che hanno ricevuto la terza da almeno 4 mesi
In molte regioni italiane è iniziata la somministrazione della quarta dose del vaccino anti-Covid alle persone anziane che hanno superato gli 80 anni. Da lunedì 11 aprile sono state vaccinate 468 persone. Le prenotazioni si sono però aperte da poco, dopo una nota del Ministero della Salute che raccomandava l’inoculazione di un vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna) per gli over 80 e le persone nelle residenze per anziani.
Il Ministero non la chiava quarta dose ma second booster, ovvero una sorta di secondo richiamo dopo il completamento del ciclo vaccinale di due dosi. Di fatto la quarta dose viene somministrata non prima di 120 giorni dalla terza (ovvero di 4 mesi) e al momento sono escluse le persone che hanno contratto il virus dopo essersi vaccinate con il primo booster.
La terza dose è stata somministrata a 4 milioni di anziani sul totale dei 4,4 milioni che hanno aderito alla campagna vaccinale. Solo 145mila non hanno ancora aderito.
Fonte: Il Post.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “I contagi in Campania del 13 aprile”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento