Quarta dose vaccino anti Covid, arriva l’ok del Ministero
Il Ministero dellla Salute dà l’ok alla quarta dose del vaccino anti Covid: ecco chi dovrà fare il secondo richiamo e quando
Il Ministero della Salute italiano ha comunicato che la quarta dose del vaccino anti Covid verrà somministrata. Il secondo richiamo, però, non coinvolgerà tutta la popolazione ma soltanto una parte: scopriamo insieme chi potrà farlo.
Come riporta Today.it, l’Aifa ha determinato le modalità di somministrazione del secondo booster. La quarta dose del vaccino anti Covid verrà somministrata dopo almeno quattro mesi dalla terza, e sarà limitata ad alcune categorie di persone. In particolare: gli over 80, gli ospiti delle case di riposo e i soggetti fragili tra i 60 e i 79 anni di età.
L’indicazione, però, non verrà applicata a chi ha contratto l’infezione da SARS-CoV-2 successivamente alla somministrazione del primo richiamo. Ciò significa che chi si è ammalato di Covid dopo il primo booster non dovrà farsi il secondo.
L’AIFA ha pubblicato, altresì, una lista delle malattie per le quali i soggetti tra i 60 e i 79 anni di età possono essere considerati fragili e per cui, quindi, dovranno sottoporsi al secondo booster. Tra queste, malattie respiratorie come la fibrosi polmonare idiopatica e malattie epatiche come la cirrosi. Per la tabella completa è possibile cliccare qui (Fonte: PisaToday).
Leggi anche: Santo del giorno 9 Aprile: ecco chi si festeggia oggi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento