Quarantena per un’ altra città campana, De Luca smentisce
Gira su facebook la notizia di un’ altra città della Campania messa in quarantena. Ma arriva subito la smentita di De Luca. Era una fake news
Oltre al difficile momento che stiamo vivendo tutti per la lotta contro questo maledetto virus, ci troviamo a dover combattere anche con un altro male, ancora più insidioso, quello delle fake news. Gira, infatti sul web la notizia che un’ altra città campana sarebbe stata messa in quarantena.
Si tratta di Torre del Greco (città con 18 casi accertati tra i residenti più i 4 fuori sede ma prestanti servizio sul territorio): da alcuni giorni circola, infatti, la notizia che la città sarebbe stata chiusa e messa in quarantena.
Non è tardata a venire la smentita da parte del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che, attraverso la sua pagina Facebook scrive: “«CORONAVIRUS: un’altra delle tante fake news che girano sulla rete: riguarda una fantomatica ordinanza di chiusura del comune di Torre del Greco. Tutto falso. Produrre queste bufale e farle girare è da irresponsabili e costituisce reato. Segnaleremo ogni #fakenews rilevata alla polizia postale”.
“Vi invitiamo -conclude De Luca- a seguire gli aggiornamenti che costantemente vengono pubblicati sul sito del Ministero, sul sito istituzionale della Regione Campania e sui nostri canali social”.
Sulla spiacevole questione si è espresso anche il Sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, che ha detto: “Saremmo i primi a sapere di una ordinanza e non sono più tollerabili queste azioni illecite che seminano panico e contrastano il nostro lavoro h24 per il monitoraggio dell’emergenza. Chiediamo ai cittadini di credere solo alle fonti istituzionali”.
Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando QUI.
Fonte: Il Mattino
ARTICOLO PRECEDENTE
UFFICIALE Uefa – Euro2020 rinviata di un anno, possibili campionati in estate
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus – Bollettino regionale provvisorio: altri 26 casi
Lascia un commento