Quando parla Conte: la conferenza sul nuovo dpcm
Quando parla Conte: è la domanda che si pongono gli italiani a fronte di una scadenza importante come quella del dpcm di novembre
QUANDO PARLA CONTE – Il Premier Conte a breve comunicherà, o quantomeno dovrebbe comunicare, alla Nazione i cambiamenti a cui andrà incontro l’Italia in merito al mese di dicembre.
Domani scadrà il dpcm del mese di novembre, andato in vigore il giorno 6. Stando alle ultime indiscrezioni, in Italia si dovrebbe andare verso nuove aperture, soprattutto in vista del prossimo periodo natalizio.
Il governo vorrebbe garantire ai cittadini delle maggiori libertà rispetto a quante concesse attualmente considerando le zone di vario colore. Si discute sulla possibilità di aperture dei negozi per consentire lo shopping e una maggiore flessibilità sugli spostamenti.
Ovviamente le forze amministrative dovranno trovare un punto di unione viste le divergenze ideologiche riguardo, ad esempio, coprifuoco e aperture.
Dal 4 dicembre, come abbiamo già scritto in precedenza, dovrebbero riaprire molte attività di ristorazione (anche se poi dovrebbero restare chiuse nei giorni festivi) e spostato il coprifuoco alle ore 22.
Conte dovrebbe parlare agli italiani giovedì sera dopo le ore 20.00, quando sarà prevista la conferenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:DPCM 4 DICEMBRE: ECCO LE PRIME INDISCREZIONI
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
“Mezzogiorno e lavoro”, dibattito sull’impatto occupazionale nel Sud Italia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento