Home Attualità Quando finirà pandemia, Capua:"Non prima del 2023"

Quando finirà pandemia, Capua:”Non prima del 2023″

Covid-19

Italia
523,553
Totale casi Attivi
Updated on 21 January 2021 2:21

Quando finirà pandemia: secondo Ilaria Capua non prima del 2023. La virgola spiega l’importanza della campagna di vaccinazione

Nella trasmissione di La7 ‘Di Martedì’ è stata ospita la dottoressa virologa Ilaria Capua: argomento principale è stato ovviamente la pandemia dovuta al covid. L’esperta si è detta preoccupata della situazione di stanchezza di medici e cittadini e ha fatto una previsione sulla fine dell’epidemia.

“Ci vuole lucidità in questo momento e se noi gestiremo bene la campagna di vaccinazione credo che per tutto il 2021 potremo continuare ad abbassare il numero di focolai che si creeranno nel 2022 la popolazione sarà vaccinata e ci saranno molte meno mascherine. La nostre vite potrebbe riprendere una pseudo normalità. Mi dispiace ma non credo che prima del 2023 ci possa essere un liberi tutti”.

“Sono preoccupata perché siamo tutti sfiniti, i medici e i cittadini. È un’emergenza straordinaria anche sulle persone che devono gestirla dobbiamo tenere gli argini, non perdiamo la lucidità in questo momento”.

Poi la virologa ha continuato parlando della campagna vaccinale: “È importante che molte persone vengano vaccinate prima come è stato detto: noi qui siamo già abbastanza avanti con la seconda vaccinazione e si continuano a sentire fenomeni associati alla seconda vaccinazione”. Capua ha infatti sottolineato come inizino a sentirsi di casi di spossatezza, mal di testa e affaticamento: “Anche questo entrerà come fattore di critica o gancio per creare confusione e noi invece dobbiamo rimanere lucidi”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Quando finirà pandemia? La profezia di Bill Gates

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE*

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE