27 Marzo 2021

Qualifiche F1 e MotoGP: ecco le griglie di partenza per le gare di domani

Qualifiche F1 e MotoGP

Qualifiche F1 e Moto Gp: ripartono i motori. Ecco le griglie di partenza per le gare del Bahrain e per il GP del Qatar in programma domani

Si scaldano i motori. Domani infatti ripartono Formula 1 e Moto Gp. Oggi pomeriggio si sono svolte le Qualifiche di F1 e quelle valevoli per il Motomondiale 2021/2022. Nel dettaglio, alle 16:00 sono scese in pista le vetture per le Qualifiche di F1: domani ci sarà il Gran Premio di Bahrain.

In Qatar invece regna l’equilibrio per quanto riguarda il primo GP. Le Ducati avevano il passo più rapido nelle Prove Libere a Losail, ma occhio anche alle Yamaha e all’eterno Valentino Rossi, pronto all’esordio col Team Petronas. I piloti si sono datti in battaglia, a suon di “caschi rossi” per assicurarsi una buona posizione di partenza. Le Qualifiche sono iniziate alle ore 18:00 in Qatar, dove non si è visto Marc Marquez. Il pilota spagnolo, campione in carica, è ancora a riposo dopo l’infortunio: non ha ancora recuperato appieno!

Ripartono i motori: Domenica 28 Marzo tornano Formula Uno e Moto GP

Ecco come sono andate nel dettaglio le Qualifiche di F1 e MOTO GP: protagonisti in negativo Ocon, Latifi, Vettel, Michael Schumacher e Mazepin, che nell’ordine non sono rientrati nei primi 15 e non hanno ottenuto il pass per il Q2. Nella seconda sessione di Qualifiche F1 a uscire sono invece stati Sergio Perez, Giovinazzi, Tsunoda, Raikkonen e George Russell. Pole position per Max Verstappen, seguito dalle 2 Mercedes di Bottas e Luis Hamilton. Quarto invece Charles Leclerc, mentre solo Ottavo posto per Carlos Sainz. Risultato discreto per le 2 Ferrari: meglio Leclerc, che partirà in seconda fila. Quinto Gasly, sesto Ricciardo. Chiudono la griglia Fernando Alonso e Stroll. Così si sono dunque concluse le Qualifiche di F1. Ecco poi i risultati delle Qualifiche di MOTO GP: pole position per Bagnaia, seguito da Quartararo. Ottimi giri anche da parte di Valentino Rossi, che superato in extremis da Vinales, partirà dalla quarta posizione.

Ricordiamo gli appuntamenti per le gare di Domenica 28, assolutamente imperdibili per gli appassionati di motori: domani alle 17:00 c’è il GP del Bahrain su Sky Sport Uno e su Sky F1 HD. Il Motomondiale si aprirà invece alle ore 19:00 col GP del Qatar. La gara sarà visibile in diretta su Sky Moto GP e sull’app DAZN. Vietato mancare, o meglio, come è solito dire Guido MedaVIETATO FUMARE, PRIMA DENTRO E GAS A MARTELLO“!

 

NON PERDERTI NEPPURE UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’E SPORT. CONTINUA A SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “ORA LEGALE: I RISCHI E I DANNI PER LA SALUTE”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.