25 Febbraio 2021

Qualificazione Europa League, quanto guadagnerebbe il Napoli?

Qualificazione contro il Granada, ecco i possibili incassi se il Napoli riuscisse a ribaltare il risultato

Qualificazione- Il passaggio del turno non è facile; dopo il 2-0 dell’andata il Napoli deve fare la sua miglior prestazione per ribaltare il risultato.

Matematicamente è un’impresa fattibile, ma vista l’attuale condizione dei giocatori partenopei, le statistiche non sono dalla loro parte.

Ma, quanto guadagnerebbe il Napoli con il passaggio del turno?

L’Europa League non è la Champions e le entrate della società ne risentono enormemente, anche perchè l’anno scorso il Napoli guadagnò ben 50mln arrivando agli ottavi, dove perse col Barcellona.

Fino ad ora i soldi incassati sono 9,7mln divisibili in:

2,9mln per la partecipazione alla competizione; 3,2mln per il ranking storico; 1mln per il primo posto nel girone; 500 mila per il superameto dei sedicesimi.

A queste somme vanno aggiunti 570 mila euro per ogni vittoria e 190 mila euro per i pareggi.

Con la qualificazione contro il Granada il Napoli incasserebbe ancora 1mln; poi 1,5 per il passaggio ai quarti e 2,5 per le semifinali.

L’approdo in finale vale invece 4,5mln di euro, mentre la vittoria della coppa comporterebbe l’aggiunta di altri 4mln di euro al totale.

Dunque considerando il numero di partite da giocare ed i relativi guadagni l’Europa League è. una competizione poco gratificante, soprattutto in relazione alla Champions.

LEGGI ANCHE: Maurizio Sarri, ritorno a Napoli possibile? La famiglia dice sì, le ultime

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICANDO QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.