Qualiano, si finge carabiniere per derubare un uomo: arrestato
Qualiano, si finge carabiniere e deruba un 36enne: arrestato 34enne di Melito già conosciuto dalle Forze dell'Ordine
Finge di essere un carabiniere impegnato in un’operazione anti-droga e deruba un uomo. La vicenda è avvenuta a Qualiano, in via Ripuaria. Un uomo, spacciandosi per carabiniere, ha fermato quattro giovani per perquisirli e ha sottratto 60 euro dal portafogli di uno dei malcapitati.
La vittima della rapina però, dopo essersi resa conto dell’ammanco, ha deciso di seguire a distanza l’auto su cui viaggiava il finto militare. Grazie all’intervento dei Carabinieri, il rapinatore è stato fermato, insieme al complice, e arrestato.
Qualiano, si finge carabiniere e ruba 60 euro
Il malcapitato, un 36enne del posto, dopo essersi accorto della situazione, ha chiamato il 112 e ha raccontato di essere stato fermato, con tre amici, da una Fiat Panda.
Dall’auto era sceso un uomo con in mano un distintivo in metallo e si era qualificato come carabiniere. L’uomo, dopo aver perquisito i presenti, aveva preso dal portafogli del 36enne 60 euro.
La vittima, quindi, aveva deciso di seguire con attenzione i due a bordo della Panda.
Arrestato 34enne
Giunti tempestivamente sul posto, i Carabinieri hanno raggiunto il 36enne in via Giuseppe Di Vittorio, a Qualiano, per poi bloccare i due malfattori. I militari hanno rinvenuto nelle tasche del rapinatore – un 34enne di Melito già conosciuto dalle Forze dell’Ordine– una placca metallica con la dicitura “Guardie Zoofile” e la somma di 50 euro.
Il 34enne è stato arrestato per rapina in concorso e detenzione illecita di segni distintivi di identificazione in uso ai corpi di polizia. Il complice, 44enne di Giugliano, è stato denunciato a piede libero per rapina.
Fonte articolo: TeleClubItalia
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Incidente mortale: perde la vita un 35enne
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 23, un’ex allieva sarà tra i professionisti?