Qualiano, furto in un appartamento: Carabinieri arrestano un ladro
QUALIANO – Il mese di agosto dovrebbe essere il mese dedito al relax e alle vacanze. Tuttavia, i vacanzieri partono sempre con un senso di ansia di fondo, perché sanno che c’è il rischio che dei ladri potrebbero approfittare dell’assenza per introdursi nella loro abitazione. E’ quello che è avvenuto la scorsa notte nella città di Qualiano, hinterland di Napoli. Una volante dei Carabinieri di pattuglia notano un paio di uomini calarsi dal primo piano di un condominio. Entrambi i figuri sono vestiti di nero e hanno un cappellino da baseball.
Qualiano, topi d’appartamento in azione: bloccato un uomo
I due ladri hanno notato gli uomini dell’Arma dei Carabinieri. Sanno che questo significa solo una cosa: sono stati scoperti. L’unica possibilità che hanno è di darsi alla fuga e ci provano. Gli uomini in divisa, però, sono più veloci e riescono a bloccare un ladro, quello con la refurtiva.
Ad essere stato bloccato è Nicola Del Prete, 40enne di Piscinola, già noto alle forze dell’ordine. Si trova ora in carcere in attesa di giudizio. Continua la caccia al complice che è riuscito a darsi alla fuga.
Quanto alla refurtiva – si tratta quasi esclusivamente di gioielli – sono stati restituiti al proprietario che, come spiegato prima, si trova in vacanza fuori città.
SE HAI APPREZZATO QUESTO ARTICOLO LA REDAZIONE DI NAPOLI ZON TI SUGGERISCE DI LEGGERE ANCHE: Qualiano lutto: morto il dottor Antonio Puzo
ARTICOLO PRECEDENTE
Zielinski ha scelto il Napoli: tutti i dettagli e le cifre sul rinnovo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia durante una sagra, 23enne stroncato da malore fulminante