2 Gennaio 2026

Qualiano, bloccano il traffico per i botti e picchiano un automobilista

La scena è stata documentata da un residente che ha ripreso quanto accaduto. Avviate tempestivamente le indagini

Fonte: pagina Facebook del deputato Francesco Emilio Borrelli

aggressione Qualiano

QUALIANO BLOCCANO TRAFFICO BOTTI – Un episodio di inaudita violenza ha scosso la comunità di Qualiano durante i festeggiamenti per il nuovo anno. Un gruppo di persone ha interrotto la circolazione stradale per l’esplosione di fuochi d’artificio e, di fronte alle proteste di un passante, ha reagito con un pestaggio brutale. Il video dell’aggressione, circolato rapidamente sui social, mostra anche la presenza di un’arma.

Bloccano traffico a Qualiano per i botti: la dinamica

Secondo quanto ricostruito e documentato dalle immagini video, il gruppo avrebbe occupato deliberatamente la carreggiata per posizionare e accendere batterie di fuochi pirotecnici, impedendo il passaggio delle auto. Quando un automobilista ha cercato di farsi strada o ha protestato per il blocco forzato, la situazione è degenerata in pochi istanti.

L’uomo è stato circondato e colpito violentemente con calci e pugni. Il dettaglio più inquietante riguarda uno degli aggressori che, nel mezzo del parapiglia, è apparso chiaramente armato di pistola. Non è ancora chiaro se si trattasse di un’arma vera o di una scacciacani, ma la minaccia ha trasformato un atto di inciviltà in un grave episodio di criminalità.

Indagini in corso

Il video dell’accaduto è stato segnalato alle autorità competenti e al deputato Francesco Emilio Borrelli, che da tempo denuncia la deriva di violenza legata all’uso improprio dei botti e al controllo del territorio da parte di gruppi di prepotenti.

Le forze dell’ordine stanno analizzando i filmati per risalire all’identità dei partecipanti e del possessore dell’arma. L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nell’hinterland napoletano durante le festività.

Fonte. Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Napoli: turista travolta sulle strisce pedonali