Qatargate: rilasciato Cozzolino, ha chiarito la sua posizione
Qatargate, l'europarlamentare Andre Cozzolino è stato rilasciato questa mattina.
Qatargate, Andre Cozzolino ufficialmente libero: rilasciato pochi minuti fa dalle autorità belga dopo un lungo interrogatorio durato cinque ore.
Secondo quanto riportato dai legali, l’eurodeputato ha risposto a tutte le domande della procura belga e chiarito la propria posizione motivo per il quale è stato rilasciato.
Qatargate, le parole dei legali di Cozzolino dopo il rilascio:
Queste le dichiarazioni che hanno rilasciato gli avvocati ai colleghi dell’ANSA:
“L’on. Andrea Cozzolino è libero. Il giudice istruttore, dopo aver completato l’interrogatorio iniziato lunedì, durante il quale l’eurodeputato ha risposto a tutto le domande contestando puntualmente tutti gli addebiti, ne ha disposto la liberazione.
Il provvedimento prevede alcune prescrizioni di rito, come non aver contatti con gli altri indagati e il comunicare preventivamente i suoi spostamenti dal Belgio”.
Sembra dunque volgere al termine l’incubo in cui era piombato l’eurodeputato napoletano eletto nelle fila del Partito Democratico nel 2019.
Cozzolino era finito al centro dell’inchiesta avviata dalla procura federale a Bruxelles cominciata ad inizio anno.
A quanto sembra dunque Cozzolino, chiarendo la sua posizione avrebbe fugato ogni dubbio, motivo per il quale l’autorità belga ha provveduto al rilascio del eurodeputato.
Cozzolino è stato costretto prima agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Napoli per diversi mesi e poi all’estradizione in Belgio sino al rilascio di oggi.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Maturità 2023 tracce della prima prova d’italiano
ARTICOLO PRECEDENTE
Poste Italiane pagamento pensioni luglio 2023: il calendario
ARTICOLO SUCCESSIVO
Barra, rapina auto e colpisce poliziotto con pugnale, arrestato