7 Marzo 2022

Putin malato? Le voci che circolano sulla salute del presidente russo

fanpage.it

Gazprom Moldavia: stop forniture di Gas, ripercussioni anche per Italia Il presidente russo Putin potrebbe essere malato

Putin malato? Le voci sulle condizioni di salute del Presidente russo circolano con insistenza. Ecco le motivazioni che hanno alimentato i sospetti

 

Il presidente russo Putin potrebbe essere malato – Più di una voce, ormai, circola sulla presunta salute cagionevole del presidente russo Putin.

Il Presidente, se prima era solito mostrarsi in diverse occasioni estreme e insolite (come per il judo, in batiscafo o a cavallo a torso nudo), dal Covid-19 ha smesso di presenziare in pubblico.

Le precauzioni per la pandemia sono aumentate sempre più: infatti, Putin organizza consulti col Governo per via telematica ed intrattiene riunioni con Capi dello Stato o collaboratori fidati solo a distanza, con un’unica eccezione per il primo ministro israeliano Naftali Bennett.

A consolidare la tesi, la mancata partecipazione alla consueta messa di Natale 2021, che era sempre stata affollata, preferendo rimanere in solitudine nella residenza presidenziale fuori la città di Mosca.

E, infine, il forfait al khreshenie – il bagno nelle acque ghiacciate della vasca a croce, simbolo dell’Epifania ortodossa.

Putin, nell’ultimo anno, è stato a stretto contatto esclusivamente con Sergey Shoigu, il ministro della Difesa: due le vacanze insieme, entrambe in Siberia, a marzo e a settembre 2021 (con visita al laboratorio di intarsio del legno che è il grande hobby del ministro).

Poi la visita all’Accademia della Difesa a dicembre, ed anche a questa visita era presente il ministro della difesa.

 

Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul  s i t o.

Potrebbe interessarti anche il bollettino campano giornaliero del Covid-19.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.