20 Settembre 2019

Puliamo il mondo 2019, il Comune di Arzano aderisce alla campagna di Legambiente

puliamo

Domani, sabato 21 settembre, torna ad Arzano l’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo” per liberare dai rifiuti strade, parchi e piazze

Anche quest’anno il comune di Arzano ha aderito all’iniziativa di Legambiente  “Puliamo il mondo”.

“Puliamo il Mondo”, conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, è la più grande attività di volontariato ambientale del mondo. È stata portata in Italia da Legambiente nel 1993 ed è diventata un’importante occasione di cooperazione tra volontari, associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Molti sono i comuni della provincia di Napoli che hanno scelto di prendere parte all’iniziativa, liberando così dai rifiuti parchi, giardini, strade, piazze.

Il circolo “Piccole e Grandi iniziative” Legambiente di Arzano ha deciso, simbolicamente, di occuparsi del centro storico.

Seppure i rifiuti siano presenti anche in molte altre zone di Arzano, i volontari hanno deciso di partire dal “cuore del paese”, per provare a sconfiggere indifferenza e incuria.

L’attività si svolgerà domani mattina dalle ore 9 alle ore 13. In via santa Giustina saranno sistemati dei gazebo per la registrazione dei volontari e la distribuzione di strumenti da lavoro.

Si partirà da Via Santa Giustina, passando poi alla pulizia di Via Zanardelli, via Padre Pio e via Annunziata (lato via Zanardelli). Tutti i rifiuti raccolti nel corso della mattinata saranno accuratamente differenziati e quantificati.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.