PSV Napoli: serve stabilità e pazienza

A poco meno di 72 ore dalla sfida con il Torino, nella quale i partenopei hanno perso la testa in campo e del campionato, ecco PSV Napoli. Test ulteriore per gli azzurri in Europa, che si sono ben comportati contro i lusitani dello Sporting Lisbona, ora tocca agli olandesi di Eindhoven. Per tutti torna immediatamente presente la figura di Dries Mertens, fenomenale giocatore da almanacco che ha militato in entrambe le squadre, così come Noa Lang, grande ex di giornata.
Da Torino ad Eindhoven, il Napoli con il PSV deve ribaltare il proprio umore ed evitare un percorso claudicante
Il triplice fischio all’Olimpico Grande Torino come una legnata sul fianco, anche dopo il goal annullato (anche se chiaramente già offside prima del fischio dell’arbitro) lascia il rammarico agli azzurri, che avrebbero decisamente fare meglio. La rete di Simeone, poi, rende il tutto ancora più amaro. Un calciatore che tiene ancora moltissimo alla maglia partenopea, ma che di spazio ne aveva decisamente poco. Ad ogni modo il Napoli deve dimenticare quanto successo, appena 2 le sconfitte in campionato, sono situazione che nello sport capitano. Con il PSV serve una reazione immediata, un bello scossone per ritrovare concentrazione.
Contro il PSV l’assetto del Napoli dovrebbe rimanere invariato, ma con Hojilund non al meglio sarà Lucca a prendere posto davanti, in quella che potrebbe essere una delle ultime occasioni per far colpo su Antonio Conte. Si rivede Alessandro Buongiorno, che con ogni probabilità giocherà da titolare questa sera. Conferma per David Gilmour in cabina di regia, così come per Anguissa e KDB. Uno dei dubbi più grossi riguarda McTominay, lo staff azzurro valuterà se dare il via libera al numero 8 azzurro. Ed infine Vanja Milinkovic-Savic, sempre più verso la titolarità generale (tra Serie A e Champions League). Questa sera alle 21 il calcio d’inizio tra PSV e Napoli al Philips Stadion.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
Raffaella Fico Armando Izzo: amore ufficiale e nuove indiscrezioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Strage di Paupisi: Salvatore Ocone resta in silenzio davanti al giudice