Psichiatra minacciata Secondigliano: da un paziente armato
Ieri sera, alle 19.30, al Centro di Salute Mentale si è sfiorata una tragedia
PSICHIATRA MINACCIATA SECONDIGLIANO-Un fatto accaduto per caso, stava per costare la vita ad una donna, sfociando in una vera tragedia. Una dottoressa, una psichiatra, ieri sera alle 19.30, è stata minacciata con una pistola da un paziente psichiatrico, al Centro di Salute Mentale di Secondigliano. La psichiatra in servizio presso la struttura, in quel frangente si trovava con un’infermiera.
Fortunatamente, malgrado fossero in preda al panico, sono riuscite a scappare al piano di sopra e a chiedere aiuto. A quel punto, la Polizia di Stato è intervenuta prontamente ed è riuscita a mettere tutti in sicurezza. Inizialmente per il paziente, si è pensato di procedere con il fermo di polizia. Tuttavia, avendo il paziente problemi psicopatologici, si è ritenuto maggiormente opportuno un ricovero.
Il direttore Generale Ciro Verdoliva, ha raccontato che la dottoressa, sebbene fosse stravolta, mostrando coraggio e spirito di servizio, ha accompagnato il paziente in ambulanza sino all’Ospedale del mare. Oltretutto pare proprio che durante il trasporto verso l’Ospedale del mare, il paziente abbia continuato a molestare e spaventare la psichiatra.
L’uomo è stato visitato al Pronto Soccorso dell’Ospedale del mare e poi ricoverato nel reparto psichiatrico di diagnosi e cura del P.O. San Giovanni Bosco per ulteriore approfondimento psicodiagnostico. I direttori delle Unità di Salute Mentale di Napoli si riuniranno stamattina presso il Centro di Salute Mentale dì Secondigliano per esprimere sostegno alla collega e fare il punto della situazione. “Abbiamo messo a disposizione della nostra dottoressa un avvocato penalista per sporgere querela di parte e siamo pronti a costituirci parte civile in un eventuale processo”, conclude Verdoliva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Fu travolto da un’auto. Morto dopo un anno di agonia
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO