PSI – PD accordo fatto a sostegno del Senatore Cuomo candidato Sindaco del Pd
Il PSI porticese si schiera con Cuomo – si delinea sempre più la coalizione a sostegno del candidato Pd
[ads1]
Ieri sera, nella sede del Partito Democratico di Portici, si è riunita una delegazione del PSI guidata dal Commissario cittadino Michele Tarantino e una delegazione del Partito Democratico guidata dal Segretario Cittadino Amedeo Cortese, a cui era, ovviamente, presente il candidato Sindaco del Pd Senatore Vincenzo Cuomo.
Nell’incontro la delegazione del Partito Socialista alla fine ha condiviso la candidatura del Senatore Cuomo a Sindaco della Città di Portici nell’ambito di una ampia coalizione che oggi registra a sostegno del candidato, “Lista il Cittadino”, “Rinnovamento Democratico” i “Cristiani Uniti per la famiglia”, “Amiamo Portici”, “Portici Libera”, “Rete Civica per Napoli”, “Sinistra Civica”, poi ancora “Partito del Sud”, “Meridionalisti per Portici”, più una “lista per Cuomo Sindaco”. Inoltre, in queste ore, si aggiungerà un’altra lista di area moderasta.
Dall’incontro la linea che ne è uscita, è quella di un programma che, dopo ampio ed attento ascolto della Città, faccia una disamina dei bisogni del territorio proponendo soluzioni condivise.
A sostegno di Cuomo pare che anche l’UDC cittadino potrebbe alla fine recuperare un rapporto con la coalizione di centrosinistra, tant’è che è previsto un incontro proprio in queste ore.
Al momento restano alla finestra, “il Cantiere”, che riunisce gli ultimi consiglieri rimasti fedeli all’ex Sindaco Marrone, “GO!”, lista di giovani guidata da Mauro Mazzone e “Campania Libera” (nuova forza politica di impronta deluchiana) composta oltre che da Fimiani, Sannino e Bimonte anche da Nicholas Esposito, e Claudio Panzariello, che è in attesa di decidere eventuali alleanze, compresa quella con i democrat, vincolando la scelta ai programmi che le varie coalizioni proporranno.
A conclusione dell’incontro il Senatore Cuomo ha dichiarato: “sono molto soddisfatto di avere in questa coalizione un Partito importante per storia e cultura come il PSI con il quale anche a livello nazionale ed in Senato ho sempre coltivato ottimi e proficui rapporti di collaborazione politica ed istituzionale“.
Mentre il Commissario PSI Michele Tarantino ha rilasciato la seguente dichiarazione “Noi all’ interno del partito abbiamo condiviso con tutti i compagni della federazione del PSI di Portici la scelta di andare con il Pd e sostenere Cuomo, perché ha valorizzato alcuni punti della nostra linea programmatica per il rilancio della città”. Poi aggiunge che “è stata una scelta partita dal basso”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
NauticSud: via alla 44° edizione del salone internazionale di nautica a Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lillo e Greg a Napoli con il mistero dell’assassino misterioso