Proverbi napoletani, che significa “Storta va deritta vène”?
Proverbi napoletani- Quando viene utilizzato il modo di dire: “Storta va deritta vène”? Scopriamolo insieme!
Quante volte abbiamo sentito dire o noi stessi abbiamo detto: “Storta va deritta vène”? è uno dei più celebri modi di dire napoletani che può essere tradotto: “Va storta, torna diritta”.
Questo modo di dire si utilizza per alludere al fatto che anche le cose che sembrano non andare per il verso giusto possono presentare dei risvolti positivi. Bisogna essere ottimisti e confidare in un domani migliore anche se le cose iniziano con il piede sbagliato.
“Storta va deritta vène” è anche il titolo di una celebre canzone di Renato Carosone che fu presentata al Festival della Canzone Napoletana nel 1957. “Stòrta va, deritta vène, sèmpe stòrta nun pò ghì”, cantava Carosone: non può essere sempre notte, prima o poi arriverà la luce!
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: PROVERBI NAPOLETANI, “‘A BRISCOLA SE JOCA CO’ E DENARE”: CHE SIGNIFICA?
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.
ARTICOLO SUCCESSIVO
L’Amica Geniale regina della tv, ecco la percentuale di share
Lascia un commento