8 Novembre 2021

Protezione civile allerta meteo: GRAVI PIOGGE AL SUD

protezione civile allerta meteo campania maltempo campania

Protezione civile allerta meteo di grave entità in tutto il Sud Italia. Ecco l’avviso diramato qualche ora fa dalle autorità…

PROTEZIONE CIVILE ALLERTA METEO – Come già era stato annunciato nella giornata di ieri, a partire da oggi, lunedì 8 novembre, si assisterà a un abbondante flusso di precipitazioni su tutta l’Italia centro-meridionale.

A tal proposito, per scongiurare danni di ingenti dimensioni, il Dipartimento della Protezione Civile, dopo aver sentito anche le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede, a partire dalla mattinata di lunedì 8 novembreprecipitazioni sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Campania, in estensione a Molise e Puglia settentrionale. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Queste le regioni interessate: Abruzzo, Molise, Lazio meridionale, Campania, parte di Puglia, Basilicata e Calabria, Sicilia.

Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici anche su Facebook! (CLICCA QUI)

Leggi anche la seguente notizia “D A N N I   C A U S A T I  D A L  M A L T E M P O: E C C O L E  F O T O “

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.