Proteste reddito di cittadinanza: la manifestazione a Napoli
Il centro di Napoli invaso da manifestazioni contro il provvedimento di Giorgia Meloni
PROTESTE REDDITO DI CITTADINANZA- Quest’oggi a Napoli una manifestazione ”rumorosa” ha movimentato le strade del centro. Non sono mancante le urla, ne tantomeno gli improperi rivolti alla presidente Meloni. Insulti corredati dall’invito a dimettersi, abbandonando una carica non meritata. Ciò che suscita la comune indignazione, come si può apprendere anche ascoltando i cori intonati, è il fatto che il reddito di cittadinanza sia stato rimosso e come se ciò non bastasse, i vitalizi dei parlamentari sono anche stati aumentati. ‘‘Fascisti, il reddito di cittadinanza non si tocca”.
Il corteo di stamane oltre ad essere particolarmente rumoroso è stato anche molto numeroso. Si contano circa 500 persone che da piazza del Gesù hanno dato avvio ad una manifestazione per proteggere se stessi e i loro diritti. Diritto a sopravvivere in condizioni di estrema povertà a cui il governo Meloni si è sin da subito rivelato contrario, fino ad ottenerne un drastico cambiamento.
Tra coloro che si sono riversati per le strade ci sono tutti quelli che in passato hanno percepito il Reddito, disoccupati, attivisti e sindacalisti. La moltitudine di turisti che affollava le strade del centro, ha assistito piuttosto sbalordita alla situazione caotica.
Tutto Corso Umberto è stato bloccato poco prima di mezzogiorno in entrambe le direzioni per circa dieci minuti. Poi la folla indignata si è spostata in direzione del Palazzo Santa Lucia. Proprio qui infatti si trova la sede della giunta regionale campana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Uomo muore per salvare i figli a mare: aveva 49 anni
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO