Protesta pro-Palestina Federico II: interrotto dibattito con Molinari
Molti studenti che hanno partecipato alla protesta hanno contestato i rapporti con Israele degli atenei italiani
PROTESTA PRO PALESTINA FEDERICO II – Oggi doveva svolgersi un dibattito sul “Ruolo della cultura nel contesto di un Mediterraneo conteso”, ma si è trasformato in un momento di tensione. Molti studenti, una parte dei quali aderenti alla Rete Studentesca per la Palestina, ha indetto una protesta contro Israele presso l’Università Federico II di Napoli.
Per questo motivo, si è deciso di annullare il confronto che prevedeva la partecipazione del direttore di Repubblica Maurizio Molinari e del rettore Matteo Lorito.
Protesta pro-Palestina Federico II: tensioni con la Polizia
Come detto in precedenza, molti studenti hanno protestato in una delle facoltà della Federico II in favore del popolo Palestinese. La protesta è avvenuta nella facoltà di Ingegneria, Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, ubicata nel quartiere di Fuorigrotta. Gli studenti coinvolti hanno protestato contro i rapporti con Israele degli atenei italiani. Ci sono stati diversi spintonamenti con la Polizia, per poi entrare in facoltà. La tensione che si era creata era altissima. Per questo motivo l’evento è stato annullato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO DI ATTUALITA’ A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli per la Palestina, incontri e manifestazioni in programma
SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO DI ATTUALITA’, ALLORA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Ramadan bambini a scuola: il digiuno allarma i presidi
ARTICOLO PRECEDENTE
Vasca e frigo sui binari della Circumvesuviana: presi tre minorenni
ARTICOLO SUCCESSIVO