Protesta per la scuola, i ragazzi auspicano un ritorno in classe sicuro
Protesta per la scuola, gli studenti di Napoli e provincia in piazza per rivendicare il diritto allo studio in modo sicuro
Oggi è in corso la protesta per la scuola di studenti di Napoli e provincia davanti al palazzo della Regione Campania al Centro Direzionale.
A darne notizia è il quotidiano la Repubblica.
A guidare la protesta per la scuola ci sono i ragazzi dei maggiori licei e istituti superiori di Napoli ma anche gli aderenti dell’Osservatorio Popolare Studentesco di Napoli (OPS).
Le rivendicazioni sono di una scuola che si basi sulla didattica in presenza (perchè la dad non può offrire uno spazio adeguato per l’apprendimento), sicurezza e socialità, parametri messi meno a causa dell’emergenza con studenti chiusi in camera a studiare tramite computer o smartphone.
Inoltre gli studenti accusano la regione di aver fatto da scaricabarile nei confronti del problema scolastico ai tempi del coronavirus.
“In questi mesi siamo stati accusati di essere degli untori ma il virus non è nelle scuole. Il problema […] sono i trasporti pubblici affollati e non le scuole.”
Queste sono le parole di “Zidane”, un portavoce dell’Osservatorio Popolare Studentesco.
Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e sul nostro canale Telegram.
Ti potrebbe interessare: Campania rischia la zona arancione con altre regioni? Ipotesi dell’ISS
ARTICOLO PRECEDENTE
Campania rischia la zona arancione con altre regioni? Ipotesi dell’ISS
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mario Draghi a San Gregorio Armeno, entra nel presepe di Di Virgilio
Lascia un commento