Protesta dei commercianti: bara con il tricolore per l’economia
Continuano le proteste a Napoli da parte di commercianti: sul Lungomare sfila un corteo con una bara per l’economia campana
Un vero è proprio corteo funebre dei commercianti quello che sta sfilando in questo momento a Napoli, sul Lungomare. Ancora una volta si protesta contro la crisi scatenata dal Coronavirus e sul coprifuoco imposto dal Dpcm del Governo e dalle ordinanza regionali.
In testa al corteo un carro funebre al cui interno una bara avvolta dal tricolore, a simboleggiare l’economia di Napoli. In strada ristoratori, gestori di bar, imprenditori e liberi professionisti che arriveranno fino Palazzo Santa Lucia, sede della giunta della Regione Campania. Simbolico è il giorno scelto, il 2 novembre, giorno della commemorazione di Defunti.
In questi giorni, inoltre, sono circolati sul web dei manifesti funerari: “Con profondo dolore comunichiamo alla cittadinanza campana che a causa dei DPCM e delle misure antieconomiche imposte dal governatore De Luca si sono definitivamente spenti: il diritto al lavoro, alla scuola, alla salute, l’economia campana. Ne danno il triste annuncio i commercianti, gli artigiani, i ristoratori, gli imprenditori, i liberi professionisti, le associazioni di categoria, le mamme, i papà della Campania”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Leggi anche: “Bonus mobilità – LA PROCEDURA PER RICHIEDERLO”.
Fonte: Fanpage.it
ARTICOLO PRECEDENTE
Striano, evade i domiciliari e viola il coprifuoco: arrestato 25enne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid, Castellammare: muore medico 65enne in attesa dei risultati del tampone
Lascia un commento