Protesta ambulanti Napoli, blocco sul Lungomare: “Siamo allo stremo”
Protesta ambulanti Napoli per la chiusura dei mercati in Campania, blocco stradale sul Lungomare: “Dateci i ristori, siamo allo stremo”
PROTESTA AMBULANTI NAPOLI – Centinaia di ambulanti questa mattina a Napoli stanno protestando contro l’ordinanza del Presidente Vincenzo De Luca che ha chiuso i mercati in Campania fino al 21 marzo.
Tutti i mercatali si sono radunati alla sede della Regione Campania a Santa Lucia, dove è iniziata la manifestazione di protesta. Il corteo si è spostato, poi, sul Lungomare di Napoli che risulta bloccato al traffico.
Come riportato dai colleghi de IlMattino, i manifestanti spiegano: «Siamo dimenticati da tutti ma abbiamo gli stessi diritti degli altri commercianti, siamo allo stremo». Fra gli striscioni esposti si legge: «Se continua così depositiamo tutti le licenze». Esposte anche alcune bare di cartone per sottolineare la morte di una categoria duramente colpita.
Una protesta che è scattata a seguito dell’Ordinanza della Regione Campania n.8 dell’11 marzo 2021. Ordinanza che recita: «a far data dalle ore 15,00 del 13 marzo 2021, è sospeso lo svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, ivi compresi quelli rionali e settimanali, anche con riferimento alle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici. Queste ultime attività restano consentite nei negozi siti in prossimità o all’interno di aree mercatali, se provvisti di servizi igienici autonomi».
LEGGI ANCHE: Regole zona rossa Pasqua: le limitazioni previste dal 3 al 5 aprile
SEGUICI SU FACEBOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ragazzina di 12 anni impiccata in bagno: si teme nuova sfida su TikTok
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento