23 Gennaio 2024

Protesta degli agricoltori: un’auto travolge e uccide una donna

E' accaduto nella Francia sud-occidentale: la donna stava manifestando con il marito e la figlia.

Foto di repertorio

decapita padre, Grumo Nevano tragedia Tragedia a Napoli Pozzuoli morto mesi, Avellino omicidio suicidio, Caserta Angela muore, protesta agricoltori, Incidente Secondigliano Melito, Incidente mortale, Castel Volturno ragazzo travolto

La protesta degli agricoltori sta tenendo banco nella maggior parte dei Paesi Europei in questi giorni. A dare il via si ricorda, son stati gli agricoltori teutonici e poi il movimento si è esteso a macchia d’olio prima in Francia e poi anche in Italia. E proprio nella terra della Liberté, égalité, fraternité che giunge una notizia che ha dello sconvolgente; un’auto ha travolto e ucciso una donna che stava partecipando alla protesta con il marito e la propria figlia adolescente.

Auto travolge e uccide una donna durante le protesta degli agricoltori

Il fatto è avvenuto in un posto di blocco nel sud-ovest della Francia, verso le 5:45 di questa mattina, quando un’auto si è lanciata contro il gruppo di dimostranti travolgendo e uccidendo una donna. Il marito e la figlia che si trovavano con lei sono sopravvissuti, anche se, come riferiscono alcuni testimoni presenti sul luogo dell’accaduto, hanno riportato gravi ferite. Stando a quello che riferisce Ansa.it, i tre occupanti dell’auto sono stati fermati e posti sotto stato di arresto.

Come si diceva, sono giorni che gli agricoltori francesi protestano contro il governo; chiedono delle semplificazioni amministrative e indennizzi più veloci in caso di calamità naturali. I non proficui incontri con il governo francese porteranno quasi sicuramente ad un’estensione delle proteste in nuove strade e autostrade.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: La protesta degli agricoltori italiani. L’annuncio di manifestazioni ad oltranza

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere “Mi Piace” alla pagina Facebook di NapoliZon.