“Protagonismo Sociale” denuncia il sindaco di Quarto
La lista civica di Quarto “Protagonismo sociale” ha denunciato il sindaco Rosa Capuozzo per denuncia di falso in atto pubblico
[ads1] In merito alla delibera di giunta dello scorso 5 gennaio, il consigliere comunale dimissionario di Protagonismo Sociale, Luigi Rossi, ha presentato un dossier-denuncia alla Magistratura, perché la delibera comunale che ha per oggetto la proroga del servizio di trasporto urbano su gomma, riporterebbe si i pareri contabili e tecnici, come previsto, ma con date successive a quelle risalenti all’emissione della delibera.
«Protagonismo Sociale chiede di verificare la legittimità della delibera e la falsità dell’atto pubblico emesso» ha dichiarato Rossi. In effetti l’esecutivo, accortosi dell’errore, un mese e mezzo dopo, ha annullato la delibera con la postilla che i pareri tecnici non coprirebbero un ruolo decisivo, cioè non sarebbero dovuti e necessari in quanto si tratta di un documento di “indirizzo”.
Un lungo post di protagonismo Sociale sul social Facebook accusa l’amministrazione di “sciatteria intellettuale “e aizza la polemica con il primo cittadino, scrivendo “E’ quindi chiaro che al momento dell’adozione della delibera di giunta, tali pareri non erano stati ancora espressi, con conseguente inverosimilità di quanto indicato nell’atto. Ed invero la delibera n° 02.2016 ha carattere decisorio, essendo stata assunta la volontà di prorogare un servizio e non il mero intento di procedere in tal senso, di conseguenza i pareri erano necessari ed obbligatori e, quand’anche (per assurdo) essi fossero stati non obbligatori, resta il fatto che sono stati comunque posti in essere, e resta il rilievo che la giunta ha dichiarato di averne preso visione in un momento in cui non erano ancora stati realizzati.
Tale assurda vicenda testimonia ancora una volta l’incapacità giuridica ed amministrativa della squadra di governo che non sarebbe capace nemmeno di gestire un circolo di bocciofili!
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO