11 Marzo 2024

Proroga Allerta Meteo: i temporali non si fermano

L'avviso rimarrà in proroga fino alle 20 di domani, martedì 12 marzo

Immagine di repertorio

previsioni pasqua 2023 napoli

PORORGA ALLERTA METEO – I temporali non si fermano, e l’allerta meteo subisce un’altra proroga. La Protezione Civile della Regione Campania, infatti, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fino alle 20 di domani, martedì 12 marzo.

Proroga Allerta Meteo: cosa c’è da sapere?

Sul territorio regionale, infatti, continueranno ad insistere precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che potrebbero portare un conseguente rischio idrogeologico con allagamenti e frane.

Fino alle 20 di oggi il livello di allerta è Giallo sull’intera Campania. Dalle di di stasera fino alle 20 di domani, le precipitazioni saranno in attenuazione sui quadranti 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro) dove si passerà a Verde.

Si ricorda che fenomeni di dissesto potranno verificarsi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli.

La Sala Operativa regionale raccomanda ai Sindaci di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso nonché di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare l’impatto dei fenomeni previsti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Chiusura anticipata Linea 1: le ultime corse di oggi

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, ALLORA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Maltempo collegamenti con le isole sospesi