30 Settembre 2024

Prologo di Stagione: concerto della Pianista Ceren Senyücel

Il concerto prevede anche brani di Domenico Scarlatti, Liszt, Haydn, Çiajkovskij e Rachmaninov.

Ceren Senyücel - Ass.Alessandro Scarlatti

Prologo di stagione: concerto della pianista

Prologo di Stagione: concerto della Pianista Ceren Senyücel, vincitrice del Premio Thalberg.

Domenica 6 ottobre alle ore 18:00, presso la prestigiosa Villa Pignatelli, si terrà un appuntamento imperdibile nella vasta programmazione musicale dell’Associazione Alessandro Scarlatti.

Prologo di Stagione: concerto della Pianista Ceren Senyücel

Il concerto vedrà protagonista la giovane e talentuosa pianista turca Ceren Senyücel, vincitrice del rinomato Premio Thalberg.

Un programma particolarmente articolato che include brani di Domenico Scarlatti, Liszt, Haydn, Çiajkovskij e Rachmaninov. Il concerto inizierà con la “Sonata K 466” di Domenico Scarlatti, proseguirà con la “Sonata n. 32 in si minore per pianoforte, op. 14 n. 6” di Franz Joseph Haydn, le “Variazioni per pianoforte su un tema di Corelli (La Folia), op.42” di Sergei Rachmaninov, la Dumka in do maggiore per pianoforte, op.59 di Pyotr Ilic Tchaikovsky. Per finire: le “Consolations, S172” di Franz Liszt.

Prologo di Stagione: concerto della Pianista vincitrice Premio Thalberg

LAssociazione Alessandro Scarlatti prosegue, in tal modo, il proprio intento “nel valorizzare le giovani eccellenze di livello internazionale e, contemporaneamente, di attivare nuove collaborazioni con le istituzioni, pubbliche e private, che operano sul territorio per la diffusione della cultura e delle arti.”

Da qui nasce la collaborazione con il Centro Studi Internazionale Sigismund Thalberg e con la Direzione di Palazzo Reale ed il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes.

Prologo di Stagione: concerto della Pianista Ceren Senyücel

Un’azione congiunta che ha reso possibile questo prezioso concerto che anticipa quello del pianista Roberto Cominati, atteso al Teatro Sannazaro il prossimo 15 ottobre per l’inaugurazione della nuova stagione musicale.

L’ingresso prevede un biglietto: Posto Unico 10 euro. Sarà invece gratuito, su prenotazione, per i Soci e gli abbonati alla Stagione Musicale 2024/2025

Per tutte le Info: +39 3426351571 – [email protected]m

Se vuoi leggere altri articoli interessanti: Ora solare 2024, quando e come cambia l’orario