In programma una serie tv su Eduardo De Filippo
La vita e il lavoro di Eduardo De Filippo si trasformeranno presto in una serie televisiva diretta da Mario Martone per un progetto della società Publispei
[ads1]
Un bellissimo ritratto in movimento sul piccolo schermo in arrivo per la figura di Eduardo De Filippo, maestro dell’arte teatrale italiana, drammaturgo, attore e poeta che ha segnato il nostro secolo scorso.
Una fiction per la televisione prodotta dalla società Publispei e diretta da Mario Martone, regista e sceneggiatore italiano di grande successo, tra i suoi ultimi capolavori Il giovane favoloso e Noi credevamo. Protagonista della serie la figura di De Filippo come parabola del ‘900 italiano che viaggerà parallelamente tra la vita pubblica e la vita privata.
Protagonisti insieme ad Eduardo anche i grandi artisti di tutta un’epoca, partendo dal padre che non ha mai riconosciuto i suoi tre figli, Eduardo Scarpetta, e i suoi fratelli Peppino e Titina. Una nuova sfida per un regista come Martone che non ha mai lavorato per la televisione e sempre per il cinema.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO