Gio - 23 Settembre 2021
HomeAttualitàProgetto Nco, Lamorgese al bene confiscato 'Alberto Varone'

Progetto Nco, Lamorgese al bene confiscato ‘Alberto Varone’

Covid-19

Italia
106,559
Totale casi Attivi
Updated on 23 September 2021 17:31

Il ministro dell’Interno Lamorgese al bene confiscato ‘Alberto Varone’ per la presentazione del progetto Nco “Nuove Comunità Organizzate”

Lunedì 26 luglio, dalle 12, il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese visiterà il bene confiscato Alberto Varone di Maiano di Sessa Aurunca. L’incontro si terrà in occasione della presentazione del Progetto PON Nco “Nuove Comunità Organizzate”.

La sfida è quella di rigenerare i territori attraverso il riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata, costruendo una rete di economia sociale.

L’inclusione e la legalità sono le strade da percorrere per contrastare l’economia criminale: ne è convinto il presidente del Consorzio Nco, Simmaco Perillo, Ente capofila e promotore del progetto, insieme al Comitato don Peppe Diana e alla cooperativa sociale Terra Felix.

“NCO – Nuove Comunità Organizzate”, grazie al Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza e al cofinanziamento dell’Unione europea, Programma Operativo Nazionale “Legalità” 2014- 2020, Fondo Sociale europeo e Fondo europeo di sviluppo regionale, si propone di mettere in rete le buone pratiche di riutilizzo dei beni confiscati nelle Regioni: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria.

LEGGI ANCHE: DENISE PIPITONE, PIERA MAGGIO ATTACCA:”CHI L’HA RAPITA, GLI ALIENI?”

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti alla nostra pagina ufficiale per restare connesso con noi).

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE