Procida – L’incantevole isola ospiterà la Festa del Limone
Procida - L'incantevole isola ospiterà la Festa del Limone, ritornerà il grandioso evento nella mervigliosa cornice di Marina di Chiaiolella

Procida, “Festa del Limone” – Ritornerà nei prossimi giorni uno degli eventi più attesi dai Procidani e non solo; un’occasione unica da non perdere per cogliere al meglio la meraviglia dell’Isola.
Il Limone è il prodotto d’eccellenza, tipico dell’Isola, il limone di Procida si distingue dagli altri per il suo intenso colore e per la sua particolare grandezza.
Il limone pane di Procida, nel corso della storia culturale e culinaria, s’è prestato in moltissime ricette, famosa è ad esempio l’insalata, tipica procidana, di limoni.
Procida, “Festa del Limone” – Dettagli:
L’evento è reso possibile grazie al magnifico lavoro dell’Associazione Procida E’, che da anni si occupa dell’organizzazione di questo e tanti altri eventi.
Ad attendervi nell’incantevole luogo che ospiterà l’evento vi saranno diversi stand culinari, che vi proporranno diverse ricette uniche con protagonista l’alimento giallo per eccellenza.
Il tutto sarà reso maggiormente affascinante grazie ai profumi che vi circonderanno e agli spettacoli organizzati.
La Festa del Limone si terrà la sera di venerdì 9 maggio sul lungomare Cristoforo Colombo, nell’amata località di Marina di Chiaiolella.
Per raggiungere l’Isola facilmente e in poco tempo sarà attivo un collegamento marittimo speciale, data la stagione, da Monte di Procida.
Dalla Marina di Acquamorta è prevista la partenza verso Procida alle ore 17:30, con ritorno a fine serata, ossia alle ore 00:15.
Attenzione, per questa corsa speciale è obbligatoria la prenotazione: Per prenotare chiama al 3397585125.
Potrebbe interessare la lettura di: Casina Vanvitelliana in 30mila mattoncini Lego – La mostra “Monumentini” o anche Saporitissimo – Ritorna la Festa del cibo e dei sapori Italiani.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Planta 2025, torna la mostra delle piante all’Orto Botanico di Napoli