9 Dicembre 2024

Problemi Banca Monte dei Paschi di Siena: app e sito in down

Problemi Banca Monte dei Paschi di Siena: app e sito in down per tutta la mattinata. Raffiche di segnalazioni da parte dei clienti

problemi banca monte dei paschi di siena

Problemi Banca Monte dei Paschi di Siena dalle 08:00 di questa mattina. Infatti, i clienti di MPS e di banca Widiba hanno avuto una mattinata complicata per accedere ai servizi di home banking. Numerosissime sono state le segnalazioni e solo verso le 11.00 il problema è rientrato.

I malfunzionamenti sia sul sito che sulla app hanno creato non pochi disagi.

Problemi Banca Monte dei Paschi di Siena: cosa è successo

Oggi, lunedì 9 dicembre 2024, molti correntisti della banca Monte dei Paschi di Siena e di banca Widiba (la banca online della Monte dei Paschi) hanno riscontrato molti problemi ad accedere ai servizi di home banking del gruppo MPS.

La situazione è stata segnalata da numerosi utenti attraverso Downdetector, un portale specializzato nella raccolta di segnalazioni su disservizi tecnologici. Le prime proteste sono state registrate alle 6.30 di mattina con un picco tra le ore 8.00 e le 9.30.

Il problema ha riguardato sia il sito web che l’app ufficiale, rendendo complicato, se non impossibile, gestire operazioni bancarie come la verifica del saldo, la compravendita di titoli, la disposizione di bonifici, etc.

Problemi risolti solo verso le 11.00

Una mattinata molto complessa per Monte dei Paschi di Siena, che ha registrato per ore problemi nella gestione dei servizi di home banking. Tantissime segnalazioni ricevute dai clienti che hanno smosso i servizi di assistenza.

L’ipotesi più accreditata è quella di un guasto centralizzato che potrebbe avere interessato i server o il software condiviso da MPS e Widiba (l’affiliata online). Il down, come spiegato da Monte dei Paschi, è cessato verso le 11:00. Lo confermano anche le segnalazioni rilevate su Downdetector.

Sembra una epidemia quella che sta colpendo nelle ultime settimane i servizi bancari. Prima il blocco del circuito Nexi, poi quello di Intesa Sanpaolo, oggi problemi con la Banca Monte dei Paschi di Siena.

Ti potrebbe interessare anche “Terremoto in Honduras: registrata scossa 5.6 sulla scala Richter”