Probabili formazioni Napoli Verona: sì al turnover
Probabili formazioni Napoli Verona. Le scelte di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A e della sfida Champions di martedì
Probabili formazioni Napoli Verona. Gli azzurri si preparano per il match valido per la 30esima giornata di Serie A contro l’Hellas Verona. La sfida al Maradona sarà la sessantesima tra le due compagini nel massimo campionato italiano e lo storico riporta 32 vittorie per gli azzurri, 13 per il Verona e 14 pareggi.
La gara d’andata aveva aperto la stagione 2022-23 di Serie A e si era conclusa con il rocambolesco 2-5 per il Napoli, che ha mandato in rete per la prima volta Kvicha Kvaratskhelia. Da quel 15 agosto il Napoli ha macinato prestazioni esaltanti e convincenti che gli hanno permesso di ottenere la testa della classifica con 74 punti e +16 sulla Lazio seconda.
Il Verona, penultimo, arriva al Maradona agguerrito per cercare una rincorsa salvezza insperata: l’ultima gara è stata vinta dai gialloblù per 2 a 1 contro una rimaneggiata Sampdoria, scivolata all’ultimo posto in Serie A. Storicamente il club veneto ha vinto soltanto due volte nell’arena di Fuorigrotta, l’ultima ormai 40 anni fa ma proverà ad approfittare di un Napoli forse distratto dagli impegni di Coppa.
Proprio per gli impegni di Champions mister Spalletti proporrà un piccolo turnover per provare ad avere i giocatori più importanti al meglio per la sfida con il Milan di martedì sera. Possibile che scelga dal primo minuto i due squalificati di coppa Kim e Anguissa, anche se nel secondo tempo potrebbe trovare spazio Juan Jesus, per provare a mettere minuti nelle gambe.
Discorso inverso per Olivera che potrebbe partire titolare per poi lasciare spazio a Mario Rui in vista di un probabile impiego dell’Uruguaiano per la sfida di Champions. Valutazione simile potrebbe essere fatta dal mister e il suo staff anche per Lobotka, perno imprescindibile del centrocampo azzurro, che potrebbe rifiatare per uno spezzone di partita, lasciando spazio a Diego Demme.
Mancata occasione per Ndombelè che salterà la sfida a causa di una diffida. Resta ai box Simeone alle prese con le terapie per l’infortunio procuratosi contro il Lecce. Possibile ritorno di Victor Osimhen per la seconda parte del match, per testare la sua condizione dopo l’infortunio.
Probabile formazione Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahamani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Elmas.
Probabile formazione Hellas Verona: Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Terracciano, Tameze, Doig; Duda, Ngonge; Djuric.
Tra le fila del Verona, Magnani e Veloso saranno assenti per squalifica, mentre risultano indisponibili Henry, Hrustic, Lazovic, Sulemana, Zeefuik.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gori Casalnuovo, altri disagi in città. Ecco le zone colpite