20 Ottobre 2024

Probabili formazioni Empoli-Napoli: le scelte di Conte

Probabili formazioni Empoli-Napoli, le scelte di Conte per la trasferta di oggi in programma alle ore 12.30.

Profilo Instagram Gilmour

Probabili formazioni Empoli-Napoli – La sosta per le nazionali ha portato brutte notizie per Antonio Conte, con l’infortunio di Lobotka, che non potrà essere schierato. Lo slovacco ha subito un problema al flessore mentre era in nazionale, mentre Meret, pur essendo in fase di recupero, non verrà rischiato. Pertanto, in porta ci sarà Caprile. In difesa, Rrahmani e Buongiorno saranno al centro, affiancati da Di Lorenzo e Spinazzola, quest’ultimo in campo per dare un turno di riposo a Olivera, rientrato solo ieri dal Sud America.

A centrocampo, Gilmour farà il suo esordio da titolare in campionato, affiancato da Anguissa e McTominay. Nel tridente offensivo, si preannuncia un ballottaggio tra Kvaratskhelia e David Neres, con il georgiano in pole per partire titolare. Politano e Lukaku sono invece confermati nel reparto avanzato.

Per quanto riguarda l’Empoli, mister D’Aversa affronta numerose indisponibilità: Perisan, Sazonov, Ebuehi e Belardinelli non saranno a disposizione, mentre Maleh e Zurkowski potrebbero riuscire a strappare una convocazione. Nella difesa a tre con Ismajli e Goglichidze, Viti proverà a recuperare nonostante un problema fisico. Se non dovesse farcela, De Sciglio è pronto a subentrare. In un centrocampo a cinque, Gyasi e Pezzella agiranno sulle corsie laterali, con l’ex Grassi in regia e Anjorin, favorito su Henderson, e Fazzini ai lati. In attacco, il tandem Esposito-Colombo sarà in campo, con Solbakken che potrebbe insidiare il posto di Colombo.

Probabili formazioni Empoli-Napoli

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Fazzini, Pezzella; Esposito, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.
Ballottaggi: Viti-De Sciglio 55-45%, Anjorin-Henderson 60-40%, Colombo-Solbakken 60-40%.
Indisponibili: Perisan, Sazonov, Ebuehi, Belardinelli.
In dubbio: Maleh, Zurkowski.

Napoli (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte.
Ballottaggi: Spinazzola-Mazzocchi-Olivera 50-30-20%, Kvaratskhelia-Neres 70-30%, Politano-Neres 70-30%.
Indisponibili: Lobotka.
In dubbio: Meret.

Arbitro: Abisso (Mastrodonato-Scarpa, IV Sozza, VAR Paterna, AVAR Mariani).
Stadio: Stadio Carlo Castellani (Empoli), domenica 20 ottobre ore 12.30.
Dove seguirla: Diretta TV su DAZN, diretta radiofonica su Radio Crc.

(Credit immagine: profilo Instagram Gilmour)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Il discorso di Conte a Gilmour prima di Empoli-Napoli