8 Marzo 2022

Prezzo petrolio WTI: previsioni choc per i prossimi giorni

prezzo petrolio wti

Prezzo petrolio WTI: nuovi picchi nelle scorse ore ed ulteriori aumenti nei prossimi giorni. Ecco quanto costerà a breve…

PREZZO PETROLIO WTI – Nuovi picchi raggiunti nelle scorse ore, con le previsioni degli analisti che sono state superate ulteriormente, raggiungendo la resistenza di ben 120 dollari al barile (siamo ormai vicinissimi al picco del 2008).

Quanto al gas naturale, il rialzo è stato in un primo momento fin sopra i 5,2 dollari, a cui hanno fatto seguito le prese di profitto fino al livello di 4,85 dollari circa.

Previsioni sul prezzo del petrolio greggio WTI

A causa della guerra tra Russia e Ucraina, il prezzo del petrolio potrebbe subire ulteriori variazioni, portando la resistenza a 130 dollari.

Il superamento di questo livello di prezzo potrebbe spingere il texano anche verso la resistenza intermedia successiva di 138 dollari circa. Questa estensione del trend attuale potrebbe già suggerire un tentativo di ritorno ai massimi storici sopra citati.

Previsioni sul prezzo del gas naturale

Nonostante il rally del greggio, i prezzi del gas naturale si sono contratti a causa delle prese di profitto. Il supporto a quota 4,66 dollari, che coincide con l’attuale media mobile a 10 giorni, si è comunque mantenuto intatto e potrebbe continuare a salvaguardare la posizione rialzista del gas.

In caso di rottura, invece, è possibile attendersi una contrazione del presto anche fino ai 4 dollari.

Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di attualità? Seguici su Facebook (CLICCA QUI)

Leggi anche la seguente notizia “PUTIN PRONTO A FARLO: ACCADRA’ L’11 MARZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.