5 Novembre 2022

Previsioni temperature: arriva l’autunno. Cosa succede nelle prossime ore

Arriva l'autunno nei prossimi giorni. Il Maltempo si abbatterà sull'Italia intera: ecco le previsioni per le temperature delle prossime ore

PREVISIONI TEMPERATURE

PREVISIONI TEMPERATURE – Dopo un ottobre completamente caldo, e lo hanno testimoniato anche le tantissime persone che si sono recate al mare per un bagno stranamente piacevole considerando il mese autunnale, sta per arrivare il freddo. Anzi, forse, è già arrivato.

Parrebbe sia arrivato l’inverno su tutta l’Italia: le temperature si sono abbassate di diversi gradi e quel freddo che prima si avvertiva solamente nelle ore finali della giornata ora ci accompagna quasi in tutta la giornata.

Qui in Campania, da ormai un giorno (e continuerà anche per domani) ci stiamo abituando a un’allerta meteo per piogge e forti venti. Stando alle ultime dal meteo però è palese come tutto lo Stivale sarà interessato dal maltempo.

Dalla parte più a Nord dell’Europa è sceso un vento ciclonico che sta attraversando l’Italia e, come già vi abbiamo raccontato, sta facendo crollare, di colpo, le temperature. Il brutto tempo, nelle prossime settimane, si concentrerà sempre di più sul Sud del Paese.

Ma quello che ci interessa riguarda i prossimi giorni, le prossime ore. Nelle prossime 24 – 48 ore su tutta l’Italia ci sarà il vero e proprio autunno. Sopratutto al Sud ci sarà ancora presenza di nubi e piogge con un abbattimento delle temperature di almeno 10° C. Non si supereranno i 14-15°C soprattutto nella giornata di domenica 6 novembre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: DISAGI PER IL MALTEMPO