6 Aprile 2022

Previsioni Pasqua e Pasquetta: ecco cosa ci aspetta

Previsioni Pasqua e Pasquetta: tempo incerto anche quest’anno, l’Italia sospesa tra possibili temporali e giornate che anticipano l’estate

PREVISIONI PASQUA E PASQUETTA – Italia col fiato sospeso per le previsioni pasquali, anticipate da una settimana ancora molto invernale.

Il periodo pre-pasquale, soprattutto per quanto riguarda la domenica delle Palme, sarà caratterizzato ancora da giornate poco stabili e con un clima freddo ed invernale principalmente al sud.

Vi sarà, con molte probabilità un rovesciamento ciclonico, dunque per il weekend pasquale ci si aspettano giornate calde, con temperature fino ai 25 gradi e cieli limpidi.

Certo è che risulta difficile una previsione a lungo raggio e con una precisione totale, dunque nonostante si anticipa che vi saranno giornate calde con temperature quasi estive in tutta la penisola, bisogna considerare comunque la possibilità di qualche eccezione.

Infatti non bisogna dare per scontato che tutta la penisola sia caratterizzata da giornate soleggiate, in quanto l’allontanamento del ciclone porterà a giornate caratterizzate da venti africani che renderanno il clima instabile a causa dell’aumento delle temperature in maniera molto repentina.

Leggi anche:Contagi Campania 6 aprile: IL BOLLETTINO DI OGGI

Per restare sempre aggiornato su notizie di attualità, sport, politica e tanto altro seguici su Facebook cliccando qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.