Previsioni neve: in arrivo il freddo sull’Italia
Tra martedì 12 e mercoledì 13 novembre un'ondata d'aria fredda porterà venti gelidi sulla nostra Penisola
PREVISIONI NEVE- Il mese di novembre si è aperto con un clima decisamente insolito, con temperature calde e giornate soleggiate. Ben presto però, arriverà il primo vero freddo della stagione, con temperature più basse, addirittura di 10 gradi rispetto ad ora. Tanto che si prevedono possibili nevicate. Il weekend però resterà soleggiato e con un clima gradevole e mite di giorno e leggermente più rigido nelle ore notturne.
Al nord, le temperature si presenteranno lievemente più fredde e ci sarà un po’ di nebbia. Per vedere il vero cambiamento di questa stagione, bisognerà attendere l’inizio della prossima settimana.
Previsioni neve: ondata di freddo polare
Un’ondata di freddo polare, proveniente dalla Scandinavia, si abbatterà sulla nostra penisola, manifestandosi con venti gelidi, a partire da lunedì. Tra martedì 12 e mercoledì 13 novembre, ai venti freddi, si aggiungerà un notevole peggioramento delle condizioni meteorologiche su molte regioni.
Potrebbero verificarsi episodi temporaleschi o locali nubifragi, specie al centro-Sud, Sicilia e Sardegna. Le temperature scenderanno dagli 8 ai 10 gradi, soprattutto al nord e sulle alpi.
7/8 gradi a Nord-ovest, 14/15 gradi al Centro Italia come Roma e Firenze e temperature sui 20 gradi al meridione. In Piemonte e in Liguria, nevicate fino a 700 metri di quota. Sull’Appennino centro-settentrionale, poco sopra i 1.300/1.400 metri
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Avellino, ritrovata anziana scomparsa: era stata colta da un malore
ARTICOLO PRECEDENTE
Adescavano le vittime sui social e poi le rapinavano: arrestati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione del Superenalotto oggi 7 novembre 2024: numeri vincenti