Mer - 27 Ottobre 2021
HomeAttualitàPrevisioni meteo weekend: piogge e temporali

Previsioni meteo weekend: piogge e temporali

Covid-19

Italia
75,046
Totale casi Attivi
Updated on 27 October 2021 9:33

Previsioni meteo 10-12 settembre: piogge e temporali al Sud e bel tempo al Nord. Domenica tempo in miglioramento

PREVISIONI METEO – Si prospetta un weekend instabile, con piogge e temporali al Sud e bel tempo al Nord. Secondo le previsioni meteo per le giornate di sabato 11 settembre e domenica 12 settembre, nel Nord e Centro Italia, l‘alta pressione continuerà a portare temperature calde e sole, mentre la bassa pressione colpirà la Sardegna e gran parte del Sud.

Meteo sabato 11 settembre: temporali su Campania, Sicilia, Calabria e Puglia

Secondo gli esperti, a partire dalla giornata di oggi – venerdì 10 settembre – la Sardegna è la regione maggiormente colpita dalle precipitazioni. Mentre sono previsti rovesci sulle Alpi centro-occidentali, in particolare in Valle d’Aostabassa Calabria e gran parte della Sicilia. Sabato 11 settembre, invece, l’ondata di maltempo si estenderà verso il Sud colpendo prima la Campania, poi Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia: si prospettano grandinate e possibili nubifragi. Tempo più stabile sul resto d’Italia con cieli poco nuvolosi o velati e temperature in lieve aumento al Centro-Nord e in calo al Sud.

Meteo domenica 12 settembre: tempo in miglioramento

L’instabilità sulla Sicilia e sull’area ionica, domenica 12 settembre, avrà un miglioramento. Sul resto della Penisola invece l’atmosfera si manterrà abbastanza tranquilla, salvo per isolati temporali attesi nelle ore più calde su alcuni punti dell’arco alpino, nello specifico sul Trentino-Alto Adige e sul Triveneto.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE