Previsioni meteo temporali: brusco stop all’estate
Previsioni meteo temporali: breve interruzione all'estate. Ecco le ultime tendenze per i gli ultimi giorni di giugno e il primo weekend di luglio
PREVISIONI METEO TEMPORALI – Brusca inversione di rotta per l’estate italiana. Se nei giorni scorsi le temperature si sono alzate (e continueranno a farlo nelle prossime ore) toccando i 35 gradi, pare che le cose stiano per cambiare.
Già nel corso della giornata odierna si innescherà qualche temporale sulle Alpi orientali che giungerà alle pianure del Triveneto e della Lombardia orientale. Anche le temperature inizieranno a perdere qualche grado. Nel resto d’Italia continuerà ad esserci l’anticiclone con la sua stabilità.
Previsioni meteo temporali: quando si abbassano le temperature?
A partire già da mercoledì, le temperature subiranno un calo non solo in Nord Italia ma anche l’Appennino centrale fra Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo.
Nel primo weekend di Luglio, l’instabilità delle zone centrali avrà un deciso incremento che scorrerà verso Sud. Temporali potrebbero verificarsi anche sulla dorsale appenninica centrale e sul versante adriatico. Sul resto del Sud Italia potrebbe proseguire la stabilità.
A partire da Domenica, l’anticiclone delle Azzorre favorirà il ripristino delle condizioni metereologiche più stabili e l’aumento delle temperature.
Come precisa 3B Meteo, la tendenza potrebbe subire ulteriori modifiche.
FONTE: 3B METEO
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Gabriela Giuseppe Temptation Island: spunta la segnalazione. I due stanno fingendo nel programma?
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO