Previsioni meteo prossima settimana: arriva il colpo di scena!
Previsioni meteo prossima settimana: grande sorpresa a partire dalla giornata di mercoledì. Eccole nei dettagli…
Previsioni meteo prossima settimana – Da ormai tre-quarto giorni a questa parte le condizioni climatiche della penisola sono mutate radicalmente in peggio. Di qui la scelta di molte famiglie di rientrare a casa qualche giorno prima del “gong”.
Un ulteriore peggioramento vi sarà da mercoledì 1 settembre, quando si abbatterà su tutto il territorio la prima perturbazione atlantica. Cosa ne sarà invece del resto del weekend? Scopriamolo insieme.
Tra lunedì 30 e martedì 31 agosto il tempo non riuscirà a mantenersi tranquillo su tutta l’Italia in quanto registreremo una minacciosa ingerenza temporalesca che interesserà nella giornata di lunedì il Nord e in quella di martedì il Centro. Nonostante i temporali siano destinati a colpire soprattutto i rilievi, saranno comunque possibili sconfinamenti verso alcuni settori della Val Padana e verso le zone interne del Centro.
Al Sud e sulle due Isole maggiori, il quadro meteorologico si manterrà invece stabile e soleggiato, tra l’altro in un contesto termico più caldino.
Mercoledì 1° settembre e per gran parte di giovedì 2 la pressione tenderà ad aumentare sul bacino del Mediterraneo, con effetti positivi anche per l’Italia, con quasi tutte le nostre regioni che potranno confidare in una parentesi più stabile e decisamente soleggiata.
FONTE: IL METEO
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie del nostro Paese? Seguici su Facebook (CLICCA QUI)
Leggi anche la seguente notizia “COVID CAMPANIA: IL BOLLETTINO DI IERI”
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 20, Tancredi da urlo: “Las Vegas” è doppio disco di platino
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento