Previsioni meteo primo maggio: ecco come sarà il tempo
Previsioni meteo primo maggio: ecco come sarà il tempo in tutta la Penisola e dove conviene spostarsi
PREVISIONI METEO PRIMO MAGGIO – Brutte notizie per chi aveva programmato un weekend al mare o in montagna per un pic nic en plen-air. Pare infatti, stando alle ultime indiscrezioni, che l’Italia si troverà nuovamente in balia delle precipitazione nel weekend del 30 aprile-1 maggio.
Il motivo è legato alla presenza di un vasto anticiclone che si impadronirà del bacino del Mediterraneo, inglobando di conseguenza anche l’Italia. L’ipotesi più probabile per Sabato 30 Aprile è quella di un aumento dell’instabilità che potrebbe essere foriera di temporali, inizialmente sulle zone alpine e prealpine occidentali, ma poi in possibile estensione verso le adiacenti pianure.
In contemporanea, una bassa pressione afro-mediterranea in risalita dalla Tunisia potrebbe innescare una fase di maltempo a carico delle regioni meridionali. Se ciò dovesse essere confermato, per Domenica 1 Maggio, non escludiamo la possibilità di piogge, a carico soprattutto di Sicilia, Calabria e Puglia.
FONTE: IL METEO.it
Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato ( N A P O L I Z O N F A C E B O O K P A G E )
Leggi anche la seguente notizia di attualità ” G U E R R A R U S S I A U C R A I N A : L A C L A M O R O S A S C O P E R T A “
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento