Previsioni meteo neve: ecco quando arriverà
Previsioni meteo neve: tra qualche giorno vi saranno abbondanti nevicate in gran parte della Penisola. Ecco quando e dove…
Previsioni meteo neve: arrivano conferme dai meteorologi: la neve farà presto visita all’Italia, a quote bassissime, e anche in pianura. Stando a quanto si legge su “Ilmeteo.it”, già nella giornata di sabato 12 e domenica 13 si assisterà a un notevole abbassamento delle temperature, specialmente in Val Padana.
Ma il vero colpo di scena è atteso per lunedì 14 febbraio, giornata di San Valentino, quando una perturbazione atlantica, accompagnata e sospinta da aria polare-marittima, investirà la Francia, per poi fare il suo ingresso sul Mar Mediterraneo, attraverso la Porta del Rodano. La neve, a causa delle basse temperature, potrebbe arrivare fino in pianura, specie sul Piemonte (occhio a cuneese, torinese, astigiano, Langhe e alessandrino), ma anche sulla Lombardia (possibili fiocchi tra pomeriggio e sera a Milano, Varese, Pavia, Monza e Bergamo) e sull’Emilia occidentale.
L’arco alpino è pronto a fare il pieno di neve con accumuli abbondanti (oltre 30/40 cm in molte località sciistiche piemontesi e lombarde) dopo un lunghissimo periodo “siccitoso”: un’ottima notizia per tutti gli amanti degli sport invernali e per la natura in generale, si pensi ad esempio ai nostri ghiacciai e a tutte le altre risorse idriche messe a dura prova in questo anomalo inverno. Attese nevicate anche sul Triveneto.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici su Facebook ( C L I C C A Q U I )
Forse potresti esser interrogato anche alla seguente notizia “PROTESTA AL MASCHIO ANGIOINO PER IL CARO BOLLETTE”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2021: Mattia Zenzola riceve il referto medico
Lascia un commento