Previsioni meteo marzo 2022: una primavera fuori dal normale!
Previsioni meteo marzo 2022: una primavera fuori dal normale! Ecco quali potrebbero essere le temperature dei prossimi giorni
PREVISIONI METEO MARZO 2022 – La primavera è alle porte (domenica 20 marzo) e le previsioni a lungo periodo permetto di capire quali potrebbero essere le temperature attese nelle prossime settimane.
Come riporta ilMeteo.it, si inizia a delineare un quadro più preciso degli scombussolamenti atmosferici grazie all’aggiornamento del Centro Europeo. Si rischia una primavera fuori dal normale e le ripercussioni potrebbero esserci già ad Aprile e nel periodo di Pasqua.
Il clima, negli ultimi anni, ha subito diversi cambiamenti: spesso abbiamo assistito a lunghe fasi anticicloniche alternate a improvvise irruzioni di aria fredda. La conseguenza è un’oscillazione tra temperature sopra la media ed eventi meteo estremi.
Ma come sarà il periodo tra fine marzo e inizio aprile? Secondo il Centro Europeo, avremo uno scenario anomalo dal punto di vista delle temperature. I valori potrebbero superare le medie climatiche (fino a +2°) soprattutto nella Penisola Iberica. In Italia, invece, dovremmo aspettarci di tutto: sicuramente valori termici sopra la media (dunque, giornate soleggiate e calde) ma anche eventi atmosferici estremi, tipico della stagione primaverile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Jet militare precipita a Lecco: morto un pilota
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK – CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici Serale 2022 prima puntata, 19 marzo: sfide, eliminati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Casalnuovo rapina armata alle Poste: arrestati tre rapinatori
Lascia un commento