Previsioni meteo, maltempo in arrivo su tutta la penisola
Si prospettano temporali e calo delle temperature per questa settimana su tutta la penisola
PREVISIONI METEO – Dopo le giornate di sole della settimana appena trascorsa, arriva il maltempo in tutta Italia. Sono previsti temporali per i primi giorni della settimana in tutta la penisola, con l’eccezione di una parte del centro.
La situazione purtroppo perdurerà fino al prossimo fine settimana, con piogge e temporali non solo in Campania ma su tutta la penisola.
Previsioni meteo, maltempo: i giorni coinvolti
Per la giornata di oggi sono previsti temporali a nordovest. Nel corso della notte e nelle prime ore di martedì 28 il maltempo si estenderà poi al resto del settentrione e ai settori adriatici. Si andrà incontro a piogge battenti e a un calo generalizzato delle temperature.
Nella giornata di mercoledì 29 aumenterà timidamente la pressione atmosferica, ma comunque sarà presente qualche lieve instabilità sui rilievi alpini e su molti tratti della dorsale appenninica.
Tra giovedì e venerdì poi è attesa una nuova ondata di maltempo: saranno a rischio specialmente le regioni settentrionali (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Lazio).
Anche per il prossimo fine settimana le previsioni sembrano essere avverse: sabato 1 giugno sono previsti temporali sulle regioni centro-settentrionali.
Fonte: Il Meteo.it
Leggi anche il seguente articolo a cura della redazione di Napolizon: Sciopero personale EAV 30 maggio 2024: comunicati orari di garanzia
ARTICOLO PRECEDENTE
Corruzione e false residenze a Villaricca: sei persone nei guai
ARTICOLO SUCCESSIVO