Previsioni meteo: ecco come sarà il tempo nel weekend
Previsioni meteo: ecco come sarà il tempo a partire da venerdì da nord a sud. Ecco tutti i dettagli…
PREVISIONI METEO – Ancora cambiamenti, stavolta in negativo, per le previsioni meteo del nostro Paese. Dopo diverse giornate con temperature vicine ai 30 gradi, torna il maltempo al Nord, soprattutto nelle città dell’entroterra. Diversa la situazione al Sud, dove il sole continuerà a splendere.
Le previsioni al Nord
Al Nord è previsto un mercoledì con tempo molto instabile. Sono possibili temporali su tutte le regioni, meno forti sulle coste liguri, sulle coste adriatiche e nell’immediato entroterra. Sono attese anche grandinate e isolate trombe d’aria. Le temperature sono in forte diminuzione rispetto alla scorsa settimana: i valori massimi oscillano tra i 21-22 gradi di Aosta, Milano e Torino e i 27-29 gradi di Trieste e Bologna. Nel capoluogo lombardo prevista pioggia tutto il giorno, più sereno la sera. Nubi e pioggia più debole in quello piemontese.
Le previsioni meteo al Centro e in Sardegna
La pressione diminuisce anche al Centro. Anche se la giornata dovrebbe essere prevalentemente asciutta, a partire dal pomeriggio su tutte le regione sarà in aumento la nuvolosità. In serata, poi, sulla Sardegna sono previsti isolati temporali. Il clima è ancora caldo, con i valori massimi delle temperature che sono compresi tra i 27 e 31 gradi su tutte le città. A Roma giornata serena, con qualche nube dal pomeriggio. Più nuvoloso ma senza precipitazioni a Firenze.
Le previsioni al Sud e in Sicilia
L’anticiclone Hannibal è ancora presente al Sud. È atteso un mercoledì con temperature in aumento: i valori massimi vanno dai 29 gradi di Potenza ai 35 di Bari. Ma la nuvolosità è in aumento: su tutte le regioni è previsto cielo poco nuvoloso o a tratti irregolarmente nuvoloso. Venti deboli dai quadranti meridionali. A Napoli e Palermo giornata calda ma con nubi sparse.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)
Leggi anche la seguente notizia “CADAVERI SUI BINARI DELLA METRO LINEA 2”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento