1 Novembre 2021

Previsioni del tempo: torna la neve questa settimana!

previsioni del tempo

Previsioni del tempo: settimana di rovesci e freddo in gran parte dell’Italia. In alcune regioni arriva anche la neve!

Previsioni del tempo settimana dal 1 al 7 novembre: Nella giornata di oggi i rovesci sparsi hanno funestato gran parte della penisola italiana. Domani, invece, dovrebbe esserci una “pausa più asciutta”, con un probabilissimo ritorno delle precipitazioni previsto per mercoledì 3 novembre.

Stando a quanto si legge su IlMeteo.it, la tempesta Poppea si troverà alla massima potenza scaricando ingenti quantità di pioggia al Nord e sul Centro Tirrenico. Dopo un martedì 2 novembre all’insegna di un temporaneo miglioramento, da mercoledì 3 una seconda perturbazione accompagnata da aria più fredda in arrivo dal nord Europa proietterà il nostro Paese verso un deciso peggioramento del tempo, con il rischio di piogge intense e temporali su buona parte del Centro Nord. Successivamente il peggioramento raggiungerà anche la Campania dove saranno possibili dei veri e propri nubifragi con forti venti soprattutto a ridosso dei litorali.

Torna la neve in alcune regioni…

La presenza di aria fredda inoltre darà vita a un brusco calo delle temperature, più avvertibile sulle regioni settentrionali, con la possibilità più che concreta di un ritorno di importanti nevicate sul comparto alpino: i fiocchi dapprima scenderanno sulle Alpi sopra i 1500/1600 metri, poi, da giovedì potrebbero spingersi fin verso i 1000/1200 metri di quota specie sull’alta Lombardia e su tutte le Dolomiti con la neve che potrebbe imbiancare località come Livigno (SO), Madonna di Campiglio (TN), Solda (BZ) e Cortina d’Ampezzo (BL).

Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato ( N A P O L I  Z O N  F A C E B O O K  P A G E )

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di attualità “DENISE PIPITONE: IL MESSAGGIO DI PIERA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.