6 Gennaio 2017

Prestazioni occasionali a Pomigliano: ecco come presentare domanda

prestazioni occasionali

Pomigliano d’Arco: Ecco come presentare la propria candidatura per lo svolgimento di prestazioni occasionali di tipo accessorio…

[ads1]

La Regione Campania ha emesso avviso pubblico finalizzato a raccoglier manifestazioni di interesse da parte di Enti pubblici che si renderanno disponibili a favorire lo svolgimento di prestazioni occasionali di tipo accessorio da parte di lavoratori in possesso dei seguenti requisiti:

non essere beneficiari di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito
essere stato percettore di ammortizzatori sociali

Per aderire all’avviso pubblico, il Comune di Pomigliano d’Arco dovrà selezionare, con procedure di evidenza pubblica, i lavoratori in possesso dei requisiti richiesti, che si renderanno disponibili a svolgere le seguenti attività:
 Lavori di giardinaggio;
 Servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti
Le prestazioni saranno compensate con buoni lavoro (voucher) il cui valore nominale lordo è di Euro 10,00 all’ora e il cui valore netto è di Euro 7,50 all’ora.
Lo svolgimento del lavoro accessorio non dà diritto alle prestazioni a sostegno del reddito INPS ma è riconosciuto ai fini contributivi. La retribuzione, se unico reddito, è esente da ogni imposizione fiscale, non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato.

I beneficiari non acquisiscono alcun diritto ad essere assunti in rapporto di lavoro subordinato.
Le prestazioni di lavoro accessorio potranno essere realizzate solo se saranno interamente finanziate nei limiti delle risorse finanziare regionali disponibili.

I lavoratori che faranno domanda saranno scelti secondo i seguenti criteri di priorità:
1. residenza nel Comune di Pomigliano d’Arco o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 Km;
2. avere un ISEE più basso quale elemento di priorità;
3. numerosità del nucleo familiare in carico con particolare riferimento al numero di minori.
La domanda, che va compilata esclusivamente sul modello, scaricabile dal portale internet istituzionale www.comune.pomiglianodarco.gov.it o ritirabile presso l’Ufficio relazioni con il Pubblico del Comune, dovrà pervenire al Comune di Pomigliano d’Arco entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 19 gennaio 2017, con le seguenti modalità:
 consegnata a mano direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune;
 per posta, precisando che non farà fede il timbro di partenza dall’ufficio postale, ma unicamente la data di arrivo al Comune.
Con le modalità previste nel citato Decreto Dirigenziale, a cura di un’apposita commissione interna, sarà stilata la graduatoria. Ai sensi della L. 241/90 e s.m.i. il Responsabile del procedimento è LUISA ROMANO tel. 081/5217227

[ads2]